“Allenarsi per il Futuro”, un webinar di PCTO con BOSCH e RANDSTAD

Un Webinar con aziende leader nel settore del lavoro e delle tecnologie per preparare i nostri studenti ai possibili scenari lavorativi futuri

Allenarsi per il Futuro è un webinar organizzato dal Rutelli nell’ambito della programmazione annuale dei PCTO per l’anno 2020. Si terrà online il 6 maggio 2020 alle ore 11:00 e sarà svolto in collaborazione con RANDSTAD e BOSCH.

Un Webinar per i PCTO del Rutelli

La videoconferenza ha l’obiettivo di orientare gli studenti e di trasmettere, attraverso la testimonianza di un’atleta di talento, i valori fondamentali dello sport: passione, impegno, responsabilità e «allenamento». Infatti durante l’incontro interverrà l’ex capitano della nazionale di Basket Marco Mordente

L’evento, organizzato e gestito dal Prof. L.Pirrello, (funzione strumentale per i percorsi di orientamento presso l’ISS M.Rutelli) nell’era della DaD e del COVID rappresenta una chicca per l’Istituto vista l’importanza delle aziende che vi prendono parte in maniera attiva. Esso rappresenta inoltre per l’Istituto un valido esempio di come la nostra scuola di fatto non si è fermata ed ha continuato ad operare anche da casa.

Le aziende

RANDSTAD è azienda leader nel settore del lavoro interinale che grazie all’attività dei loro professionisti, unisce le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie, opportunità e prospettive sempre nuove.

BOSCH è azienda leader nel settore delle tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche che abbracciano svariati prodotti e servizi presenti nella nostra vita quotidiana.

Alleghiamo qui la locandina dell’evento.

Informazioni su Salvo Venturella 18 Articoli
Docente di "Progettazione Costruzioni e Impianti" dell'indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) del Rutelli, cura insieme al Team Erasmus + i progetti Erasmus dell'Istituto di cui è Coordinatore.

Commenta per primo

Lascia un commento