Cos’è Erasmus+ programme
Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Grazie a un bilancio di 14,7 miliardi di euro, darà a oltre 4 milioni di europei l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all’estero.
Destinato in principio a durare fino al 2020, il programma Erasmus+ non offre opportunità soltanto agli studenti. Sintesi di sette programmi precedenti, si rivolge ad un vasto spettro di persone e organizzazioni.
Per quasi 30 anni l’UE ha finanziato il programma Erasmus, che ha permesso a oltre tre milioni di studenti europei di svolgere una parte degli studi in un altro istituto di istruzione superiore o presso un’organizzazione in Europa.
Erasmus+ offre queste opportunità a tutti – studenti, personale, tirocinanti, insegnanti, volontari e altri ancora. E non riguarda solo l’Europa e gli europei: Erasmus+ offre queste opportunità a partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Il Rutelli e il Programma Erasmus+
L’Istituto Rutelli a partire dalla CALL 2019 è entrato a pieno titolo come Istituto Statale a fare parte del Programma dell’Unione Europea, partecipando attivamente alla realizzazione di progetti rivolti a studenti e docenti. Grazie a questo oggi il Rutelli ha attivo un congruo numero di progetti. Abbiamo classificato così tutti i progetti del Rutelli: