
Giorno 18 Aprile si è svolta la gara di selezione per la XXX Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici Gioiamathesis on-line. Il Rutelli non si ferma! Grazie alla destrezza tecnologica, alla volontà di mettersi in gioco e alla sana competizione dei nostri alunni si è potuto realizzare un’esperienza molto significativa. Significativa perché il Rutelli va avanti mostrando di avere un Team di docenti che ha voglia di condividere e crescere insieme.
Significativa l’hanno reso i nostri alunni, che, pur non essendo materialmente a scuola, hanno mostrato grande operatività, sana competizione, maturità e soprattutto di essere Alunni con tanta voglia di apprendere adeguandosi al cambiamento forzato della realtà scolastica.
Si è potuto realizzare ciò che qualche tempo fa come modalità era lontano dal nostro modo di vivere la scuola considerata una modalità “normale”. Qual è la normalità? Certamente quella che riusciamo ad affrontare e creare senza esitazione e senza paura. Gli ultimi giorni ci hanno messo e continuano a metterci alla prova, ma dalla negatività bisogna trovare gli spiragli di positività e andare avanti. E’ questo l’augurio che il Dirigente Giovanna Ferrari i proff. Pirrello e Camarda rivolgono ai nostri responsabili alunni futuri Cittadini con la C maiuscola.
Commenta per primo