Openday al Rutelli. Quello che bisogna sapere.

Arrivano gli Openday al Rutelli. Ecco i tre appuntamenti che come ogni anno segneranno un passo importante per i vostri figli.

invito open day

Arrivano gli Openday al Rutelli per le iscrizioni al primo anno.

Sabato 14 dicembre si apre il ciclo di tre incontri in cui la scuola apre le porte al territorio. Come ogni anno, l’Istituto Superiore Mario Rutelli di Palermo, accoglie nelle sue mura i ragazzi che terminano il primo ciclo di istruzione. E’ evidente che hanno bisogno di orientarsi sulla scelta del corso di studi che segnerà il loro futuro. L’OpenDay è l’occasione giusta per visitare la scuola. Viverla e conoscere i docenti e gli alunni che la frequentano. Per una scelta consapevole, che segnerà la crescita e la formazione dei nostri futuri alunni, vogliamo dare l’opportunità di vivere un giorno a scuola . In una atmosfera serena e familiare, accogliendo i ragazzi ed i loro genitori per dare loro tutte le informazioni sull’offerta formativa. Seguiranno altri due incontri Openday programmati per i giorni di sabato 11 e 25 gennaio

Vivere al Rutelli

Vivere un giorno al Rutelli diventa una occasione per scoprire le attività che ci contraddistinguono. In particolare si potranno visitare oltre gli spazi comuni della scuola, anche i numerosi laboratori. Ad esempio le aule multimediali di lingue, in cui si approfondiscono le conoscenze dell’inglese e francese; ma anche spagnolo e tedesco per gli allievi dell’indirizzo Turismo. Il laboratorio di costruzioni, topografia e di CAD per gli allievi del corso di Costruzioni Ambiente e Territorio (ex geometra). O ancora i laboratori di fisica, chimica e informatica per gli allievi del liceo Scientifico. La palestra, struttura polivalente utilizzata anche da squadre ufficiali di pallavolo. 

Inoltre durante le giornate saranno organizzate diverse attività ludiche, sociali e culturali. Ad ampio raggio i ragazzi visitatori ed i genitori potranno essere i protagonisti di una storia da costruire insieme, con il supporto dei docenti e degli alunni portavoce dell’istituto. Forti dell’attività fatta a Orientasicilia e consapevoli del nostro impegno, vi aspettiamo a scuola. Creiamo insieme un futuro migliore, un futuro “sotto una buona stella”. Vi aspettiamo.

Qui potete scaricare la Brochures di istituto e locandina dell’evento.

Informazioni su Fulvio Di Girolamo 2 Articoli
Docente Insegnante Tecnico Pratico di Topografia, Estimo e Costruzioni presso l'Indirizzo CAT (ex Geometra) del Rutelli

Commenta per primo

Lascia un commento