Il progetto del Rutelli per l’isola ecologica verso la fase di selezione nel programma EcoScuola

Il progetto di isola ecologica del Rutelli dal titolo: “Isola ecologica per raccolta differenziata” è stato scelto tra i possibili vincitori del programma “EcoScuola” sponsorizzato dal Movimento 5 Stelle.

Cosa prevede il progetto

Il progetto prevede l’installazione di una isola ecologica attrezzata con una macchina compattatrice per la differenziazione dei rifiuti, con sistema integrato elettronico di incentivazione tramite assegnazione di crediti/bonus agli alunni della scuola.

Il progetto soddisfa la finalità A del programma che riguarda la Riduzione dell’impronta ecologica, inoltre è fortemente mirato alla sensibilizzazione alle tematiche ambientali. L’importo richiesto è € 19.764,00.

Cosa bisogna fare

Al fine di dare maggiore visibilità al progetto, vi invitiamo a cliccare su questo link: rutelli_progetto EcoScuola e a mettere un like al post pubblicato sulla pagina FB dell’Istituto Rutelli.

Incrociando le dita, facciamo i nostri complimenti al prof. Di Girolamo che con grande impegno e dedizione porta avanti ottime iniziative.

Informazioni su Salvo Venturella 18 Articoli
Docente di "Progettazione Costruzioni e Impianti" dell'indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) del Rutelli, cura insieme al Team Erasmus + i progetti Erasmus dell'Istituto di cui è Coordinatore.

Commenta per primo

Lascia un commento