Prende il via in Lettonia il progetto Erasmus Developing Entrepreneurial Skill while at school.
Si è aperto in Lettonia e precisamente a Riga il progetto Erasmus Developing Entrepreneurial Skill While At School. Il progetto è stato mensionato all’inizio dell’anno insieme agli altri progetti aggiudicati dall’Istituto in seno al Programma Erasmus+. Oltre all’Istituto Rutelli, erano presenti altre scuole provenienti da Grecia, Spagna, Bulgaria, Polonia. Ovviamente i padroni di casa hanno presentato il loro Istituto includendo attività culturali. La settimana si è aperta all’insegna delle presentazioni ufficiali e le visite nei posti di interesse previsti del progetto. Inoltre, a scuola sono stati organizzati incontri con giovani imprenditori che hanno illustrato come hanno avviato la loro impresa. Il tutto partendo dalla loro idea imprenditoriale.
Ospitati a casa degli studenti lettoni
Durante il periodo di permanenza a Riga i nostri studenti sono stati ospitati a casa degli studenti lettoni con il quale hanno stretto una profonda amicizia. L’Erasmus non è solo lavoro ma è anche altro. Una esperienza a 360 gradi incetrata anche sulla vita e sulle relazioni che i partecipanti instaurano gli uni con gli altri. I ragazzi sono stati per tutto il periodo insieme e con grande soddisfazione dei docenti, hanno saputo mettere in campo un comportamento degno di loro. Di questo ne eravamo pienamente sicuri.
Le visite alle aziende
Non solo divertimento ma anche tante le visite effettuate nelle aziende locali. Ciascuna presentava la sua peculiarità produttiva e soprattutto la gestione. Tra tutte, la fabbrica di cosmetici, aziende produttrici di caramelle e miele. Gli studenti hanno partecipato a tutte le attività collaborando e integrandosi perfettamente nel gruppo. L’esperienza si è rivelata piuttosto istruttiva per tutti. Ritornati a Palermo, calorosa è stata l’accoglienza delle famiglie nel vedere rientrare i loro figli a casa. Non poteva non mancare la foto di gruppo.
Commenta per primo