A OrientaSicilia 2019 il Rutelli presenta la propria offerta formativa
Si svolgerà giorno 15 e 16 Novembre presso il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, OrientaSicilia. Anche quest’anno il Rutelli sarà presente con un suo stand per presentare l’offerta formativa. I visitatori verranno informati sulle proposte formative dell’Istituto. Il fine è quello di fornire informazioni utili e necessarie per far scegliere con consapevolezza gli indirizzi da intraprendere. L’orientamento al Rutelli continuerà fino alla fine dell’anno. I ragazzi interessati potranno, infatti, continuare a chiedere informazioni grazie agli OpenDay che l’Istituto sta organizzando tra Dicembre e Gennaio. Responsabile degli Openday il prof. Fulvio Di Girolamo.
A OrientaSicilia studenti provenienti da tutta la Provincia
La scorsa edizione di OrientaSicilia venne chiusa con oltre 60 mila studenti provenienti da tutte le scuole siciliane. Rappresenta la prima manifestazione del Sud Italia sull’orientamento scolastico. Inoltre è la prima anche a livello universitario e professionale grazie alla presenza di importanti università e accademie; ma anche di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale. Dalle dichiarazioni del Presidente di OrientaSicilia:
“I numeri parlano da soli, i ragazzi sono sempre più interessati a conoscere le offerte delle scuole per una scelta consapevole del loro futuro. Sulla base dell’esperienza maturata in questi anni, siamo in grado di accertare, con dati alla mano, che oggi i ragazzi che terminano con successo gli studi universitari sono solo ed esclusivamente coloro che hanno compiuto a monte una scelta consapevole e maturata degli studi secondari. Riteniamo pertanto necessario Orientarli anche in questa importante tappa della loro vita”.
Anna Brighina, Presidente AsterSicilia
La delegazione del Rutelli, composta da docenti e studenti per due giorni ha distribuito volantini e spiegato a molti ragazzi la propria offerta formativa. I ragazzi dell’Istituto intratterranno i visitatori sulle tematiche proprie dei tre indirizzi di studio presenti nell’Istituto. Tutti i visitatori inoltre saranno invitati a partecipare agli Open Day. In quell’occasione potranno visitare la scuola e assistere alle attività laboratoriali.
Commenta per primo