Progetto Educarnival 2020: Animali Fantastici e dove trovarli

Quest’anno, il tema del progetto Educarnival è “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, tema che ha immediatamente acceso l’interesse e la fantasia di noi studenti. Coerentemente con il proprio carattere distintivo, l’ISS Mario Rutelli ha risposto strutturando un progetto basato fortemente sull’inclusione. Il nucleo intorno a cui tutte le attività progettuali ruotano è il laboratorio di attività integrative ed alternative frequentato da numerosi compagni “speciali” che frequentano la nostra scuola.

Hanno collaborato insieme docenti dei tre diversi indirizzi, professori di sostegno, assistenti all’autonomia e assistenti igienico-sanitari. Ognuno di noi ragazzi ha lavorato a stretto contatto con tutti gli altri cercando di far risaltare le capacità e le abilità di ognuno. Tutti insieme abbiamo lavorato per creare maschere e costumi riguardante il tema del progetto.

Prof.ssa G.Rezzola

Noi studenti della 3BLS con l’aiuto della professoressa Rezzola, abbiamo realizzato un sito “Animali fantastici e dove trovarli“. È partita una caccia al tesoro per le vie di Palermo e di Monreale alla ricerca di animali fantastici rappresentati in monumenti e non solo. In questo sito web non sono presenti soltanto immagini, ma cerchiamo soprattutto di rispondere alla domanda che sorge più spontanea, “dove trovarli”?

Il nostro sito

L’idea di questo sito è partita dalla professoressa Rezzola. La professoressa ci ha proposto di creare un sito riguardante il tema del progetto “Animali Fantastici” e soprattutto rispondere alla domanda “dove trovarli”. Nel nostro sito è presente una sezione “galleria fantastica” in cui sono presenti tutte le immagini che sono state trovate da noi e dal resto della nostra classe grazie anche all’aiuto della professoressa. Nella sezione “i vostri avvistamenti” saranno presenti immagini fornite da chi guardando il sito deciderà di partecipare in modo attivo al progetto.  Per rispondere alla domanda “dove trovarli” abbiamo inserito nel sito una mappa in cui tramite dei pointer si può individuare, ed eventualmente raggiungere, il luogo preciso in cui l’animale fantastico è stato avvistato.

Ecco il link del nostro sito https://animalifantasticipa.wixsite.com/rutelli

Gli autori del sito: Emanuele Conigliaro e Davide Baccarella

Commenta per primo

Lascia un commento