In video conferenza per l’attività CReTNet. A regime LOCALS

Dai collegamenti online in videoconferenza agli spazi comuni dove poter interagire con gli imprenditori locali. Al via CReTNet e E@lab

Ieri i ragazzi del Rutelli del progetto Erasmus “Local Solutions for Global Challenges hanno svolto l’ennesima attività in videoconferenza con i partner europei. L’attività è inquadrata all’interno di CReTNet. E’ il “Cross Regional Thematic Network” all’interno del quale i gruppi impegnati nel progetto, in attività di videoconferenza affrontano le tematiche programmate. Ma anche i dovuti chiarimenti sugli obiettivi delle prossime mobilità. I temi affrontati all’interno dello spazio saranno vari e legati alla dinamica del progetto. Sfruttando la tecnologia messa a disposizione dalla piattaforma TwinSpace, i ragazzi si cimenteranno in tematiche abbastanza interessanti per il settore imprenditoriale.

Gli argomenti trattati riguardano e riguarderanno principalmente: Web Marketing and Communication; eCommerce management, eCommerce solutions and Packaging; Green economy, green jobs, talents and start-up; Globalisation as cultural, economic and social phenomenon; Corporate Sustainability; Using Magmagz to create online school magazine, SW for video montage, WordPress; Sustainable tourism, cultural heritage and creative enterprise; Communication plan and business plan for dummies; Cultural Heritage and UNESCO between identity and business.

CReTNet ma anche E@Lab. Entrambi spazi condivisi.

L’interlocuzione è interamente in lingua inglese e lo spazio consente di rispondere e fare domande interagendo con l’attività. Per i nostri studenti questo ambiente didattico multimediale rappresenta un motivo di confronto, ma anche di apprendimento. Oltre che di crescita professionale nell’uso della lingua inglese, ora più che mai usata a livello internazionale. Insieme a CReTNet, all’interno del progetto sono stati attivati gli E@Lab.

Gli E@Lab sono spazi di laboratoriali condivisi con le maestranze esterne specializzate nel settore e nella tematica del progetto. Ogni scuola partner nel progetto ha messo a disposizione uno spazio/aula dedicato agli incontri con gli imprenditori per trattare insieme a loro cosa significa oggi fare impresa. Lo spazio E@Lab è aperto alle famiglie, agli stakeholders e agli imprenditori che hanno il piacere di affrontare la tematica insieme ai nostri studenti. Gli interessati possono contattare il referente del progetto, Prof. Venturella S. tramite gli appositi canali ufficiali della scuola.

Informazioni su Salvo Venturella 19 Articoli
Docente di "Progettazione Costruzioni e Impianti" dell'indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) del Rutelli, cura insieme al Team Erasmus + i progetti Erasmus dell'Istituto di cui è Coordinatore.

Commenta per primo

Lascia un commento